Visualizzazione post con etichetta cono. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cono. Mostra tutti i post

martedì 26 giugno 2012

Estate. Nulla di meglio che pranzare o cenare con un buon gelato




È in grado di suscitare una sensazione di felicità e benessere come pochi cibi sanno fare. Ma quali sono le sue proprietà nutrizionali?

Con l’arrivo del caldo, il gelato diventa il cibo per eccellenza, proprio perché rappresenta il perfetto connubio tra dolcezza e ristoro dal caldo estivo. . È stato stimato che in Italia il consumo di gelato artigianale è di circa 8Kg pro capite. I gusti che gli Italiani preferiscono sono: cioccolato, nocciola, fragola, limone.

giovedì 21 giugno 2012

Dimmi come mangi il Gelato e ti dirò chi sei.



Dal tipo di gelato (artigianale o meno) che si sceglie a come lo si gusta si può capire al primo colpo la personalità ed il carattere chi ci sta di fronte.
L' Aidi (Associazione delle industrie dolciarie italiane) ha  creato un suo metodo di studio della psicologia umana.